Certificazioni

fiducia

FIDUCIA NEL TESSILE – TEST SOSTANZE NOCIVE O KO TEX STANDARD 100 CLASSE IV.

E’ il marchio di controllo più famoso e riguarda la valutazione di sostanze nocive nei prodotti tessili, viene adoperato per assicurare al consumatore l’assenza, nei manufatti acquistati, di sostanze pericolose per l’uomo. Attesta altresì che il Memory Form rispetta i requisiti stabiliti dalle legislazione europea riguardanti l’uso di coloranti azoici.
lga

LGA TESTED

Consiste in una certificazione concessa ai migliori prodotti, esso conferma la non pericolosità ed alta salubrità di questi ed emette un giudizio qualitativo sul supporto complessivo, che assicura il consumatore riguardo le alte performance offerte.
catas

MATRESS DURABILITY 30.000 CYCLES

E’ una certificazione attinente al monitoraggio del mantenimento degli standard qualitativi certificati, impegna il Catas e l’azienda certificata nel controllo di: prodotto, processi produttivi ed organizzazione aziendale; i prodotti garantiti Catas sono stati sottoposti a severi test di durata e resistenza.
white

NOSOCO.TECH / BACTISTOP

Il Bactstop è un antibatterico a base minerale naturale ad azione permanente che a richiesta può essere inserito all’interno della mescola del Memory Forma. Previene la formazione di batteri e funghi senza utilizzare alcun tipo di sostanza tossica. Questo attestato proviene da un accreditato laboratorio francese: Nosoco tech, specializzato rispetto alle certificazioni di biomateriali. Interesse di questa struttura è provare che i materiali non possano essere ‘ambiente adatto’ alla proliferazione di batteri. Il laboratorio si occupa, inoltre, della sperimentazione del prodotto in cliniche o strutture sanitarie.
fira

BRITISH STANDARD REPORT

E’ la certificazione inglese di ignifugicità; attesta che il Memory Form utilizzato risponde completamente alle normative vigenti nei regolamenti a tutela del consumatore, riguardo la sicurezza antifiamma dei prodotti.
white

CIGARETTE TEST FRANCESE

Tale certificazione attesta l’ignifugicità del Memory Form schiumato secondo le normative francesi riguardanti gli imbottiti.
eurolatex

EURO LATEX ECO STANDARD

Eurolatex EcoStandard e Oeko-Tex Standard 100 attestano che il materiale non presenta alcun pericolo per la salute dell’uomo e per l’ambiente, sia in fase di fabbricazione che durante l’utilizzo. Inoltre, queste lastre in lattice hanno ottenuto il “LGA QualiTest GmbH, certificazione rilasciata dal laboratorio di Nümberg (Germania) attestante le proprietà di resilienza, di durata e di durezza, in conformità con le normative vigenti nella comunità europea.
ecolabel

ECOLABEL

Ecolabel è un marchio europeo che attesta l’alta qualità ecologica dei manufatti. Certifica che l’intero ciclo di vita del prodotto produce uno scarso impatto ambientale.